StemWay BIOTECH è una Knowledgement Company attiva nel settore delle cellule staminali e della genetica predittiva e personalizzata, in grado di fornirti tutte le informazioni e l’assistenza necessaria a garantire il tuo benessere e quello dei tuo cari.
Il nostro obiettivo è quello di aiutare tutte le persone, nonché le future mamme, ad avere una migliore conoscenza della propria salute e di quella del proprio bambino, mettendo a disposizione prodotti e servizi semplici ed affidabili. Oltre ad assicurare un serio e rigoroso servizio di trattamento e conservazione delle cellule staminali cordonali presso laboratori con i principali accreditamenti internazionali, StemWay Biotech si propone di fornire un continuo aggiornamento sulle possibilità di conservazione, sui progressi della ricerca scientifica e sulle applicazioni in campo medico delle cellule staminali e della genetica predittiva, diretto sia ai Genitori che ai Professionisti del settore sanitario. Un nostro esperto potrà illustrarti quali sono i più affidabili test prenatali non invasivi, totalmente esenti da rischio, come il test del Dna fetale. Spesso è difficile valutare quale percorso seguire, StemWay Biotech mette a tua disposizione le migliori opzioni che la scienza oggi offre, al fine di aiutarti a vivere più serenamente la tua gravidanza.
Siamo tra i più importanti fornitori di test genetici predittivi, servizi di consulenza e prevenzione. La medicina predittiva consente di individuare la probabilità di sviluppare una patologia e di conseguenza di mettere a punto misure che permettano di prevenirla o di ridurre significativamente il suo impatto sull’individuo. Il nostro principale obiettivo è quello di aiutarti ad avere una maggiore consapevolezza della tua salute, informandoti in anticipo sulla predisposizione a sviluppare una determinata patologia o consentendo una diagnosi precoce. Oltre ad una vasta gamma di test genetici per la tua prevenzione possiamo fornirti anche i nostri servizi di nutrigenomica e sportgenomica personalizzati, utili a conoscere le tue sensibilità o intolleranze alimentari, o per individuare le tue attitudini sportive.
Una volta deciso di aderire al servizio di StemWay BIOTECH Ltd, i futuri genitori devono richiedere il KIT predisposto dalla Società per il prelevamento ed il successivo trasporto del sangue presso il laboratorio prescelto, effettuando il pagamento di Euro 290. Nei giorni successivi al pagamento, riceveranno il KIT nel quale saranno contenute anche tutte le istruzioni per ottenere l’autorizzazione all’esportazione del sangue del cordone ombelicale, la documentazione necessaria, nonchè le istruzioni per effettuare il prelevamento da parte del personale medico. L’autorizzazione può richiedere qualche tempo, è quindi opportuno avviare non appena possibile le relative pratiche. Noi consigliamo di richiedere il KIT nel sesto o settimo mese di gravidanza e di informare e concordare con la propria Struttura Sanitaria prescelta per il parto le modalità di prelevamento. Al momento del ricovero, bisognerà ricordarsi di portare con sè il KIT e di consegnarlo alla persona incaricata del prelievo. Il sangue viene prelevato subito dopo la nascita dal personale medico presente al parto. A prelievo avvenuto, si dovrà contattare il numero di telefono indicato nel KIT e seguire le istruzioni precedentemente concordate per il trasporto. In questa fase, così come in ogni altro momento, i Genitori potranno contattare il call center tecnico di StemWay BIOTECH Ltd per ogni supporto o comunicazione. Giunto nei laboratori del centro di crio-conservazione prescelto, il campione di sangue verrà trattato con le più moderne tecnologie, seguendo rigorosi protocolli, per procedere alla separazione delle cellule staminali, all’esecuzione dei test sierologici e quindi, accertata la negatività del campione, alla loro crio-conservazione.
Le cellule staminali sono quelle cellule che non si sono ancora specializzate, cioè non si sono ancora differenziate in una specifica e definitiva funzione cellulare. Sono cellule capaci di autorinnovarsi e di replicarsi indefinitamente e dare vita a cellule specializzate. Sono insomma come delle cellule universali, e questa loro caratteristica le rende estremamente preziose, in quanto sono potenzialmente in grado di riparare ogni tipo di organo e tessuto danneggiati.